Alberto Angela e Federica Scaramuzzi alla scoperta dei segreti di Palo del Colle

Cosa nasconde la misteriosa cittadina di Palo del Colle? Qual è l’ingrediente segreto dei suoi celebri taralli? Chi si affaccia dal tenebroso campanile chiamato “u Spiàune”? Perchè il Palio del Viccio è finito sul calendario di Laboratorio Com? A questi e ad altri tanti interrogativi irrisolti sarà data risposta nella prossima puntata di Ulisse, condotto da Alberto Angela con la partecipazione speciale di Federica Scaramuzzi, voluta da Alberto al suo fianco dopo un casting, durato 15 anni, per scegliere il cittadino di Palo più rappresentativo.

Intervistati dal Daily Palo, sia Angela che la Scaramuzzi si sono lasciati sfuggire delle indiscrezioni sulla puntata e sul rapporto professionale che li lega.

Alberto racconta che le indagini su Palo del Colle si sono protratte per anni e che probabilmente la puntata speciale potrebbe diventare un appuntamento fisso, data la pressante richiesta dei fan di vedere rivelati i misteri di questo piccolo Comune in provincia di Bari:

“Ulisse non è Voyager, ma Palo del Colle è un luogo davvero misterioso, a partire dal linguaggio utilizzato dai suoi abitanti. Abbiamo ragione di credere che la lingua del paese sia l’unico idioma che non è stato ancora completamente decifrato”.

La Scaramuzzi preferisce parlare della sua esperienza con Angela, raccontando come da semplice spettatrice innamorata sia arrivata a condurre un programma al suo fianco:

“Quando Alberto mi ha contattata avevo completamente dimenticato il provino fatto anni fa per Ulisse, non ci speravo più e mi limitavo a passare il sabato sera ad adorarlo in tv. Non ho esitato, ho subito abbandonato il mio ruolo di social media manager, lasciando nella disperazione il mio mentore Marica Chianura”. (di cui abbiamo una prova fotografica nell’atto di disperarsi)

Insomma, questa nuova coppia della tv è destinata solo al successo mediatico o c’è qualcosa di più? I due protagonisti non si sbottonano, ma se avremo aggiornamenti sarete i primi a saperlo.

 

Articoli Correlati