È accaduto anche questa mattina, centinaia di persone stazionavano alle varie fermate in attesa del famigerato autobus n. 4. Una situazione davvero spiacevole che blocca ogni giorno i baresi che arrivano costantemente in ritardo sul posto di lavoro, a farne le spese siamo anche noi di Laboratorio Com. Uno dei nostri, Giuseppe Del Buono, anche oggi ha fatto abbondante ritardo a causa della negligenza dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico. Interrogato al suo arrivo, Gdb ha però rivelato uno scenario molto diverso rispetto a quello raccontato dai giornali:
«Come ogni giorno, tra la moltitudine di cittadini in attesa del 4 ci sono anch’io» racconta «ma solo oggi scopro la verità, confessatami da un autista particolarmente costernato: la responsabilità esclusiva dei ritardi sarebbe di Antonio Loconte, celebre giornalista e direttore de Il Quotidiano Italiano, che ogni mattina bloccherebbe gli autisti per intervistarli non permettendogli di salire sui mezzi e cominciare la giornata lavorativa».
Attendiamo un chiarimento da Loconte e, nel caso la testimonianza dell’autista dovesse rivelarsi veritiera, un netto cambiamento del modus operandi da parte del succitato giornalista.