fbpx
invito_job_act

Jobs Act e il ruolo della formazione continua aziendale

Laboratorio Com ha curato la comunicazione e la creatività di “Jobs Act e il ruolo della formazione continua aziendale”, 22 ottobre 2014, evento tenuto presso la Sala Convegni di Impact Hub Bari, all’interno della Fiera del Levante. Il convegno, organizzato da Programma Sviluppo, ha il fine di fare chiarezza su un tema quanto mai delicato come quello del lavoro alla luce della riforma del governo Renzi.

Tra disoccupazione giovanile, licenziamenti e carenza generale di occupazione, oggetto fondamentale della discussione diventa la formazione aziendale, quello strumento sempre più determinante per le imprese che vogliono essere competitive sul mercato utilizzando le proprie migliori risorse, composte da coloro che sono impiegati nella stessa azienda. Fare in modo che i propri dipendenti migliorino professionalmente deve essere obiettivo primario, come importante è il ruolo svolto dal consulente del lavoro che si pone come intermediario tra imprese e organismi formativi.

A discutere su questi temi Programma Sviluppo ha voluto il Professor Domenico Garofalo, titolare della cattedra di Diritto del Lavoro presso l’Università di Bari, che approfondirà le novità del D.L. n. 34/2014, Giuseppe Lella, Dirigente Regione Puglia – Area Politiche per lo sviluppo economico, lavoro e innovazione, che illustrerà il programma “Garanzia Giovani”, Cosimo Prisciano, Responsabile Macroarea Sud Adriatica Puglia e Basilicata Italia Lavoro, e Rossella Spada, Direttore del Fondo Formazienda.

Apriranno i lavori Silvio Busico, Direttore Generale di Programma Sviluppo, Francesco Sette, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Bari e Marcello Danisi, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Bari.

CONDIVIDI IL POST

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat