Ricominciamo con occhi nuovi - LaboratorioCom

LaboratorioCom compie 10 anni. Ricominciamo con occhi nuovi

LaboratorioCom festeggia i suoi primi 10 anni. Avremmo voluto organizzare una grande festa con tutti voi, purtroppo non potevamo prevedere che un virus inaspettato sabotasse i nostri preparativi.
Non abbiamo torte né candeline sulle quali soffiare per festeggiare insieme ai nostri amici questo traguardo importante, ma abbiamo voluto regalarvi un video di speranza, in cui invitiamo tutti a ricominciare da zero, a ricominciare con occhi nuovi, a rivedere il mondo così come quando avevamo 10 anni.

Il video porta lo spettatore in un viaggio a ritroso dall’età matura – da quegli anziani che più hanno pagato il caro prezzo del Coronavirus -, passando per l’età adulta e l’adolescenza, fino ai più piccoli, in un percorso al contrario che richiama “Il curioso caso di Benjamin Button”, da cui è tratto il monologo recitato sulle immagini. Infatti, dopo essere stati costretti da una circostanza inaspettata come il virus a chiuderci in casa e in noi stessi, impossibilitati a compiere le azioni di ogni giorno, obbligati a rimandare progetti, a fermare le attività lavorative, a interrompere rapporti familiari e di amicizia, oggi possiamo ricominciare.

Con cautela e senso di responsabilità ci è offerta la possibilità di ripartire da zero, facendo tesoro di questi due mesi, di ricominciare ad affrontare la vita con una nuova prospettiva, di guardare la quotidianità con occhi nuovi, appunto.

Ringraziamo per la realizzazione Andrea Ferrante e la Film Found Family cinema production e tutti quelli che hanno collaborato con noi nel corso del tempo.

Non preoccupatevi, però, la festa è solo rimandata!

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat