fbpx

Bari Social Food

LaboratorioCom ha realizzato Brand Identity, Advertising, Copywriting e Sito Web per Bari Social Food.

2021

RICHIESTA

Bari Social Food è un iniziativa della Regione Puglia, realizzata e promossa dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, con la Cooperativa Sociale C.A.P.S., APS Farina 080, Associazione di Solidarietà Sociale Rogazionisti Cristo Re onlus e C.I.F.I.R. onlus, che si pone l’obiettivo di contrastare gli sprechi alimentari, raccogliere e ridistribuire le eccedenze presso persone e famiglie in difficoltà. Il progetto ha necessitato di una brand identity, di una campagna pubblicitaria e di un sito web.

SOLUZIONE

La complessità del progetto ha richiesto uno studio approfondito sul tema degli sprechi alimentari, che ha fornito la base necessaria alla realizzazione del logo, dell’intera brand identity e sopratutto della campagna di comunicazione multisoggetto divulgata sia online che offline. Il fine perseguito è stato quello di coinvolgere la popolazione barese attraverso un messaggio chiaro, invitandola a contribuire personalmente, abbandonando le cattive abitudini dello spreco e assumendo un ruolo proattivo nei confronti della comunità. A completamento dei servizi richiesti si aggiunge la realizzazione del sito web, una piattaforma in grado di comunicare direttamente con i cittadini, informandoli sulle iniziative del progetto e fornendo indicazioni sui punti di raccolta del cibo in eccesso.

VANTAGGI

Coerenza grafica e concettuale, e visione ed esecuzione completa dei servizi richiesti e del loro obiettivo finale sono i maggiori vantaggi per la realizzazione di un progetto come Bari Social Food.

Photogallery

Video Gallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat