Brand identity, adv, social e sito web per Amod

LaboratorioCom ha realizzato brand identity, sito e campagne web e gestito le pagine social di Amod, l’applicazione studiata per offrire maggiore sicurezza in mare.

2019

RICHIESTA

Amod è un’applicazione disponibile per Android e iOS, studiata per la sicurezza in mare. La app, infatti, se un membro di un equipaggio cade in acqua, avverte immediatamente tutti gli altri, sia le persone che si trovano sulla barca che gli osservatori da terra. Lo sviluppo del progetto Amod, acronimo di “All men on deck”, ha richiesto la realizzazione di una brand identity, un sito internet per illustrare l’applicazione, una campagna web e la gestione dei social network.

SOLUZIONE

“Quando il mare diventa un pericolo, Amod ti salva la vita” è la campagna web realizzata per questa applicazione, utile a focalizzare l’attenzione del pubblico sulle caratteristiche principali e le peculiarità della app. Lo studio per il logo ha portato alla realizzazione di un’immagine simbolo della navigazione, un capitano esperto, che nei tratti somatici, dal classico berretto alla barba folta, incarna sicurezza e affidabilità, che diventano dunque le stesse qualità dell’applicazione. Il sito internet è stato creato per accompagnare gli utenti nella scoperta di tutte le funzionalità di Amod, diventando un punto di riferimento, insieme alle pagine social, per chi cerca maggiori informazioni e chiarimenti sulla app.

VANTAGGI

Progettare con un’agenzia di comunicazione il percorso strategico da attuare per promuovere un prodotto come Amod consente di partire dalle basi, come la creazione del logo e il suo sviluppo nell’immagine coordinata, per proseguire accuratamente in tutte le fasi di promozione della app, dalle campagne pubblicitarie sui social alla fondamentale presenza sul web tramite il sito internet.

Photogallery

Video Gallery

Riproduci video

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat