fbpx

AMVA Associazione dei Marittimi Vittime di Amianto

LaboratorioCom ha realizzato brand identity e sito internet, ha curato gestione social ed eventi per AMVA.

2021

RICHIESTA

AMVA, Associazione dei Marittimi Vittime di Amianto, si pone l’obiettivo di essere una presenza costante al fianco dei lavoratori che hanno contratto patologie asbesto-correlate, assistendoli nella denuncia verso i datori di lavoro, nella richiesta di risarcimento, nel riconoscimento della malattia professionale. L’associazione ha richiesto a LaboratorioCom la realizzazione di una brand identity completa, sito web, gestione social e gestione eventi.

SOLUZIONE

La creazione della brand identity è partita con la realizzazione del logo e dall’ideazione del nome dell’associazione, entrambi sviluppati in seguito a uno studio per far emergere le caratteristiche principali del brand. In seguito, stabilita quella che sarebbe stata l’immagine dell’associazione, si è proceduto con la creazione del sito web, utile a raccontare al pubblico i servizi di AMVA, i traguardi raggiunti, il racconto delle persone che hanno ottenuto un risarcimento. L’organizzazione di eventi in tutta Italia, per affrontare il tema delle vittime dell’amianto e portarlo all’attenzione di un pubblico più vasto, così come la gestione quotidiana delle pagine social, completano quella che è una strategia di comunicazione utile ad avvicinare gli interessati ai servizi offerti dall’Associazione dei Marittimi Vittime di Amianto.

VANTAGGI

Affidarsi a un’agenzia di comunicazione per la costruzione di un brand, partendo dalla sua immagine, fino alla gestione social e dunque alla divulgazione del brand appena creato, implica un lavoro costante, metodico e puntuale che vede tutto il team impegnato non solo alla nascita di un brand, ma anche alla sua affermazione presso il grande pubblico.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat