Brand identity, sito web e social per De Tullio & Partners

LaboratorioCom ha curato la realizzazione di brand identity e sito web e ha curato le pagine social dello studio legale De Tullio & Partners.

2018

RICHIESTA

De Tullio & Partners è uno studio legale internazionale specializzato in materia di Proprietà Intellettuale, con sedi a Bari, Roma e New York, che offre consulenza legale e svolge ricerche in tutto il mondo per attestare la disponibilità di un marchio e per difendere i diritti di quelli già registrati. Lo studio ha richiesto a LaboratorioCom un servizio di rebranding con un nuovo logo e una nuova brand identity, un sito internet e la cura delle pagine social.

SOLUZIONE

La nuova immagine dello studio De Tullio nasce dalla ricerca approfondita sulla materia trattata, la proprietà intellettuale e quella che è la relativa domanda principale: chi ha avuto per primo l’idea di un marchio? Questo quesito si è tradotto nel paradosso dell’uovo e della gallina, e sulla disputa su quale dei due fosse nato prima. Di conseguenza, data la spiegazione scientifica che vuole l’uovo come precedente al volatile, il nuovo logo dello studio rappresenta proprio un uovo. La nuova brand identity è dunque stata la base di partenza per la costruzione del sito web, che illustra nel dettaglio i molteplici servizi offerti, e dei contenuti social realizzati sulle linee guida dettate dal logo.

VANTAGGI

Una tipologia di servizi come questi, che nascono “da zero”, sulla base della brand identity progettata nei minimi dettagli e in completa aderenza con quelle che sono caratteristiche ed esigenze del cliente, consente un vantaggio inedito per le diverse aziende che si rivolgono a un’agenzia di comunicazione: quello di ottenere un’immagine e una linea comunicativa omogenea, particolare e unica che distinguerà il brand dagli altri, rendendolo riconoscibile e originale.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat