Campagna pubblicitaria, brand idenity, gestione social e sito web per Renew

LaboratorioCom ha realizzato brand identity, campagna di comunicazione e sito internet di Renew, un’applicazione sviluppata da ApuliaBiotech mirata ad aiutare i pazienti che hanno subito un trapianto di reni.

2018

RICHIESTA

Renew è un’applicazione dedicata ai pazienti che hanno subito un trapianto di reni e si pone l’obiettivo di aiutare questi ultimi a seguire correttamente le terapie antirigetto e porli a diretto contatto con i medici. La app inoltre fornisce una serie di contenuti utili a migliorare la qualità della vita, dalle dieta agli esercizi per mantenersi in forma. Il team che ha sviluppato la app ha chiesto a LaboratorioCom di occuparsi dei contenuti grafici, partendo dal logo della app, dei contenuti testuali, della realizzazione del sito internet e della campagna di comunicazione.

SOLUZIONE

La strategia di comunicazione per il progetto Renew è partita dall’elaborazione di una brand identity e dalla campagna di comunicazione “Per star bene ci vuole applicazione”, utile a illustrare il progetto in tutte le sue componenti e richiamare l’attenzione dei possibili fruitori da un lato sull’importanza della tecnologia, dall’altro sull’applicazione che il paziente stesso deve avere nel rispettare quanto prescritto dai medici. Il sito internet accompagna gli utenti alla scoperta della app, spiegandone l’utilizzo e tutte le sue funzionalità, oltre a contenere una sezione dedicata alla rassega stampa nella quale è possibile trovare news sull’argomento. Tra i contenuti grafici prodotti ci sono anche quelli dedicati alle pagine social Renew curate da LaboratorioCom.

VANTAGGI

I vantaggi di affidarsi a un’agenzia di comunicazione per la costruzione e la messa in atto di una strategia pubblicitaria si rivelano nell’insieme coerente dei servizi svolti che, pur nella loro diversità, vengono studiati per interpretare al meglio le esigenze del cliente e centrare un unico obiettivo.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat