fbpx

Comunicazione politica Nicola Caputo

Già deputato del Parlamento europeo per il Partito Democratico dal 2014, Nicola Caputo si candida alle elezioni europee del 2019 per essere ancora una volta voce del Mezzogiorno e portare in parlamento temi quali agricoltura, pesca, ambiente, clima, sicurezza alimentare, salute pubblica, trasporti e turismo.

2019

RICHIESTA

Il candidato Nicola Caputo ha mostrato la necessità di intensificare le attività sui nuovi media non solo per confermare il proprio consenso, ma per attirare nuovi potenziali elettori che non ne conoscevano l’attività, e più in generale raccontare le numerose attività svolte all’interno del Parlamento europeo nei 5 anni di mandato come deputato.

SOLUZIONE

Un piano editoriale completo e studiato su misura del candidato ha rappresentato uno strumento efficace con il quale affrontare una campagna elettorale estesa nel tempo. Una social strategy comprensiva di rubriche giornaliere e settimanali, accostate alle news del giorno, ha permesso di mantenere viva l’attenzione del pubblico sul candidato, grazie anche a un sito web che ha fatto da contenitore delle attività svolte nel corso dei mesi. “Nicola Caputo, uomo del sud, cittadino d’Europa” è stata infine la campagna di comunicazione che ha chiuso il percorso elettorale, puntando al forte senso di appartenenza del candidato alla sua terra.

VANTAGGI

Una maggiore e più incisiva presenza sui social network che illustrasse al pubblico il lavoro svolto nei precedenti 5 anni di mandato e una narrazione costante delle attività giornaliera. Un sito web con le proprietà di un vero e proprio network aggregante e una campagna di comunicazione capillare sia online che offline in grado di consolidare le preferenze per il candidato e di attirarne di nuove.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat