fbpx

Comunicazione politica per il candidato sindaco Vito Cessa per le comunali 2015 di Casamassima

Vito Cessa, candidato della coalizione del centro sinistra, è stato eletto sindaco di Casamassima, Bari, il 5 giugno 2015, con 4.112 preferenze rispetto alle 1678 del candidato avversario.

2015

RICHIESTA

Il candidato ha mostrato la necessità di veicolare attraverso i social network il proprio programma elettorale e le attività svolte all’interno della coalizione e in favore della comunità, per raccontare ai cittadini di Casamassima il proprio impegno. A questa si è unita la richiesta di campagne pubblicitarie online e offline, comprensiva di un servizio di graphic design per la cartellonistica e le pagine social.

SOLUZIONE

LaboratorioCom ha seguito il candidato durante tutto il periodo elettorale, dalle primarie del centrosinistra fino alla data delle elezioni comunali, provvedendo alla gestione dei social network attraverso creazione e pubblicazione di contenuti giornalieri, tenendo costantemente aggiornato il pubblico sulle attività di Cessa. Le campagne pubblicitarie “Necessità primarie” e “Facciamo la differenza” hanno rappresentato i fili conduttori dei mesi che hanno preceduto il voto, attraverso una strategia che si è sviluppata sia sui social, con contenuti testuali, grafici e video, sia sui canali classici come cartellonistica e materiale cartaceo.

VANTAGGI

I vantaggi ottenuti dal candidato per raggiungere la vittoria finale si sono espressi nel corso dei mesi grazie a una strategia di comunicazione studiata sulla persona, fortificata dal rapporto continuo con il candidato e da un gruppo coeso che ha saputo sviluppare una campagna di comunicazione politica che ha saputo raggiungere gli elettori e l’obiettivo preposto.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat