Comunicazione politica per Liliana Ventricelli

LaboratorioCom ha curato la comunicazione politica per Liliana Ventricelli, candidata alla Camera dei Deputati per le elezioni del 2018.

2018

RICHIESTA

Liliana Ventricelli, già parlamentare dopo aver vinto le primarie dei Giovani democratici e candidata alla Camera dei Deputati per le elezioni del 4 marzo 2018, ha richiesto a LaboratorioCom una campagna di comunicazione politica che coniugasse l’esperienza pregressa e il lavoro svolto nei cinque anni precedenti in Parlamento con le istanze provenienti dalla sua terra d’origine, la Puglia.

SOLUZIONE

La strategia comunicativa messa in atto per la candidata si è svolta nel corso dei mesi puntando a richiamare l’attenzione del pubblico e degli elettori su due fronti, che hanno trovato ampio spazio e consenso sui social network. Il primo, “Cosa ho fatto”, si è concentrato sulla narrazione dei risultati ottenuti da parlamentare, nel secondo, “Cosa farò”, viene illustrato l’impegno futuro della Ventricelli su tematiche di forte richiamo tra gli abitanti della regione pugliese. “Autentica, come la mia terra” ha rappresentato il momento finale della corsa elettorale grazie a una campagna sviluppata sia graficamente che attraverso un video promozionale, tesa a ribadire il forte senso di appartenenza della candidata al suo territorio.

VANTAGGI

Un team dedicato a un candidato, composto da graphic e web designer, copywriter e social media manager, offre una copertura completa e pronta a rispondere a qualunque evenienza si presenti durante una campagna elettorale. LaboratorioCom ha garantito impegno quotidiano e su più canali, gestendo la comunicazione sia sui media classici quanto sui nuovi, da twitter a facebook.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat