Comunicazione politica per Nicola Loprieno

Nicola Loprieno è stato eletto consigliere del Comune di Bari a seguito delle elezioni del 2019.

LaboratorioCom ha curato la comunicazione politica e la campagna del candidato, gestendone eventi, social e comunicazione online e offline.

2019

RICHIESTA

Nicola Loprieno si è affacciato per la prima volta alla politica barese per le elezioni comunali del 2019, portando come esperienza personale la propria attività di avvocato, soprattutto di consulente legale del Patronato Caf Labor. La richiesta è stata dunque di elaborare e mettere in atto una strategia comunicativa che mettesse in risalto l’impegno pregresso verso i propri concittadini applicato alla politica.

SOLUZIONE

La campagna di comunicazione politicia “Lop, il vero avvocato del popolo” è nata sulla base delle suddette richieste ed è stata studiata per avvicinare quanto più possibile un volto completamente nuovo sulla scena politica barese al pubblico, alla città e agli elettori. Per questo, oltre alla campagna, sono stati elaborati dei contenuti video all’interno del format “Caf break” che illustrasse temi di interesse comune, appartenenti alla sfera professionale del candidato, ma di grande impatto sui social network.

VANTAGGI

Strategia e comunicazione politica, campagna elettorale e gestione social: il candidato ha potuto affidarsi a un unico gruppo di professionisti per tutto il periodo elettorale. Un vantaggio che ha comportato immediatamente il riconoscimento degli obiettivi e la possibilità di avere un team pronto a gestire qualunque situazione.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat