fbpx

Comunicazione politica per Pietro Petruzzelli

Pietro Petruzzelli si è candidato per le elezioni comunali di Bari del 2014 risultando eletto e di seguito nominato assessore allo Sport e all’Ambiente.

LaboratorioCom ha gestito l’intera campagna di comunicazione politica, gli eventi gestendo sia i canali offline che quelli online come social network e sito web.

2014

RICHIESTA

Pietro Petruzzelli, per le elezioni comunali di Bari per il 2014, ha richiesto la cura completa della comunicazione politica con il fine di rafforzare la propria immagine, far conoscere al pubblico social la figura di un politico giovane capace di portare nuovi contenuti e soluzioni per la città.

SOLUZIONE

La campagna “La Ruota Gira” ha veicolato il messaggio della necessità per la città di un movimento rinnovatore partendo da un candidato giovane, una ruota della quale i raggi corrispondono a tutti i cittadini che partecipano di quel movimento. “Una nuova stagione” ha poi espresso i temi fondamentali che Petruzzelli ha voluto portare all’attenzione del pubblico, sviluppando un calendario di incontri pubblici organizzati dal candidato nei luoghi più sensibili della città, il “Sedia rossa tour” è stato infatti un motivo di incontro molto apprezzato dai cittadini che hanno potuto confrontarsi con Petruzzelli sui temi caldi. Importante è stata la presenza sui social network nel racconto giornaliero delle attività svolte. A questo si è associato un sito internet costantemente aggiornato e un generatore di webcard da condividere su Facebook, nelle quali il pubblico ha potuto inserire proposte e suggerimenti per la propria città.

VANTAGGI

Pietro Petruzzelli, per le elezioni del 2014, è stato battezzato sui media come il “candidato dei social”, questo risultato, che poi ha portato agli ottimi riscontri del voto, è stato ottenuto grazie a una costante presenza sui social network, che ha raccontato giorno per giorno le attività del candidato, portando la sua figura a essere conosciuta da tutti i baresi che lo hanno immediatamente “eletto” come punto di riferimento per determinate tematiche.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat