fbpx

Comunicazione politica per Tommaso Loiodice

LaboratorioCom ha curato la campagna di comunicazione politica, realizzato video promozionali e concept grafici per Tommaso Loiodice, candidato sindaco alle elezioni comunali di Corato del 2014.

2014

RICHIESTA

Una campagna di comunicazione politica fortemente fondata sui temi per un candidato già vincitore delle primarie PD, secondo una strategia che lasciasse meno spazio ai personalismi e più concentrata sul territorio, sulla città, sulle problematiche di un Comune come quello di Corato, radicato nella tradizione, ma tenacemente proiettato verso il futuro.

SOLUZIONE

La campagna di comunicazione “Andiamo controsenso” per il candidato Tommaso Loiodice è stata studiata per essere sviluppata tramite una serie di declinazioni, sia grafiche che video, nelle quali vengono ribaltati in positivo i significati di alcune locuzioni comuni come “Copiamo i migliori” o “Sporchiamoci le mani”. I claim e le relative declinazioni sono state quindi associate ai temi fondamentali che il candidato ha voluto portare all’attenzione dei suoi elettori. Il piano di comunicazione si è sviluppato intorno alla costruzione del copywriting, sul quale sono basati il concept grafico e la realizzazione dei video promozionali e dei contenuti da pubblicare sui social network.

VANTAGGI

Affidarsi a un’agenzia di comunicazione come LaboratorioCom per la cura dell’intera comunicazione politica mostra i suoi vantaggi e frutti nella possibilità di ricevere da un unico referente un piano strategico comprensivo di tutto quanto è necessario per svolgere al meglio una campagna elettorale, dalla realizzazione grafica dei manifesti alla produzione video, da una resa più incisiva del programma elettorale alla cura delle pagine social.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat