Comunicazione politica Venezuela

LaboratorioCom ha curato diverse campagne di sensibilizzazione per il Ministerio del Poder Popular para Relaciones Exteriores de Venezuela, divulgate sui social network e attraverso i media tradizionali.

2016

RICHIESTA

Il Ministerio del Poder Popular para Relaciones Exteriores de Venezuela, che corrisponde al nostro Ministero degli Esteri, ha espresso la necessità di raccontare il Venezuela con uno sguardo e un linguaggio diversi da quelli utilizzati dalla stampa estera, utilizzando i social network come veicolo di una narrazione giornaliera per un paese che versa in una grave situazione di crisi, ma del quale si preferisce troppo spesso l’immagine più deteriore.

SOLUZIONE

L’uso dei social network come mezzo di una narrazione diversa, che illustrasse sia ai venezuelani che al resto del mondo, il volto di un paese che, pur tormentato, cerca di rialzarsi. Un linguaggio mai provocatorio, che ha puntato a chiedere rispetto per il Paese “Respect for Venezuela”, senza accendere i toni in un dialogo interno già compromesso calato in uno scenario difficile.

VANTAGGI

In un contesto estremamente teso tra governo e opposizione si è resa necessaria e si è mostrata fondamentale una voce che non esasperasse i toni, ma che richiamasse l’attenzione su alcuni temi, chiarendone la natura, mostrandone aspetti ignorati dalla stampa estera e che restituisse all’opinione pubblica mondiale un’immagine più veritiera del Venezuela.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat