Comunicazione sociale: quando è necessario sensibilizzare?
La comunicazione sociale è una branca della comunicazione che ha come scopo quello di promuovere un messaggio di rilevanza sociale. Questo tipo di comunicazione solitamente
DeDi Project, centro di attività sportiva e allenamento funzionale, si è rivolta a LaboratorioCom per la realizzazione di una brand identity che catturasse la filosofia del progetto: play sport, feel good!, che ne cogliesse la dinamicità e la voglia di rappresentare un punto fermo per chi sceglie lo sport come abitudine sana per stare bene.
La realizzazione finale del logo è costituita da un pittogramma e logotipo.
Il pittogramma ha un duplice significato, nel primo la sua costruzione rappresenta in modo semplificato delle gambe atte al movimento, una gamba è tesa all’indietro e l’altra ha un ginocchio flesso, proprio come uno sprinter nel momento dello scatto, ma anche una freccia simbolo dell’azione, del dirigersi verso qualcosa con dinamicità.
Il team di graphic designer di LaboratorioCom ha studiato gli elementi che meglio potessero descrivere la realtà di Dedi Project, sintetizzandoli in proposte di logo opportunamente presentate e descritte nella loro completezza per esaudire le richieste del cliente.
La comunicazione sociale è una branca della comunicazione che ha come scopo quello di promuovere un messaggio di rilevanza sociale. Questo tipo di comunicazione solitamente
COM S.c.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 143
70122 Bari (BA)
VAT IT07056980720
+39 080 975 12 85
info@laboratoriocom.it
© COM s.c.r.l. 2024 – Tutti i diritti riservati – VAT IT07056980720 – PRIVACY & COOKIE POLICY