fbpx

Ideazione e realizzazione video per Coop. Soc. CAPS

“No Alcol No Crash” è il progetto attraverso il quale la Cooperativa Sociale CAPS pone l’attenzione, soprattutto dei più giovani, sui rischi di incidenti stradali dovuti all’alcol e più in generale alle dipendenze.

2019

RICHIESTA

Comunicare alle nuove generazioni i rischi di mettersi al volante sotto l’effetto di alcol e sostanze psicotrope, e nello specifico quanto le dipendenze da queste, compresa quella da smartphone, possano essere causa di incidenti. Obiettivo finale è quello di ridurre i comportamenti a rischio e di conseguenza il tasso di incidentalità attraverso tre spot video tematici.

SOLUZIONE

“Pensa a chi resta” è una campagna video che mira a responsabilizzare i suoi destinatari attraverso il legame affettivo tra le vittime di incidenti e i familiari, gli amici, coloro i quali perdono una persona cara, mostrando al pubblico come viene trasformata negativamente l’esistenza di chi resta in vita.

VANTAGGI

Attraverso i ragazzi protagonisti dei tre spot video viene affrontato il tema delle dipendenze e della guida da un punto di vista inedito: il dolore di chi resta in vita. Estendere la portata emotiva della campagna verso chi resta, dai familiari agli amici, ha reso di maggiore impatto per il giovane pubblico il messaggio sul quale riflettere.

Photogallery

Video Gallery

CAPS - Pensa a chi resta - LaboratorioCom
Riproduci video
CAPS - Pensa a chi resta - LaboratorioCom
Riproduci video
CAPS - Pensa a chi resta - LaboratorioCom
Riproduci video

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat