Comunicazione sociale: quando è necessario sensibilizzare?
La comunicazione sociale è una branca della comunicazione che ha come scopo quello di promuovere un messaggio di rilevanza sociale. Questo tipo di comunicazione solitamente
Asgard è il nuovo volto di Cornettificio. Dopo essere stato per diversi anni un ritrovo di golosi notturni e un punto di riferimento per tutti i baresi, Cornettificio ha deciso di lasciare la vecchia sede per affrontare una nuova avventura, con una nuovo nome e una nuova immagine. A noi di LaboratorioCom il compito di affrontare un rebrand completo dell’azienda, non solo realizzando un logo che rispondesse all’attuale identità del marchio, ma accompagnando il pubblico nel passaggio verso il nuovo corso rappresentato da Asgard, mediante una strategia di comunicazione studiata per i social e un nuovo sito web.
La trasformazione di un’identità forte e radicata nel pubblico in qualcosa di totalmente differente ha rappresentato per noi una sfida. Il nuovo nome scelto per sostituire Cornettificio, Asgard, è stata la base di partenza per l’elaborazione della nuova identità visiva, dalla quale è nata l’ideazione e la realizzazione del logo. Di conseguenza l’immagine del brand si è sviluppata coerentemente nei contenuti social, nel sito web realizzato appositamente, in ogni elemento utile alla promozione di Asgard.
Un’operazione di rebrand per un’azienda può sembrare un rischio o un passo falso, soprattutto se comporta non solo un cambiamento di logo e immagine, ma anche di nome. Per questo è opportuno affidarsi a dei professionisti della comunicazione. Una trasformazione tanto radicale di un brand, che muta letteralmente in qualcosa di completamente differente, pur restando nello stesso settore, significa modificare la percezione del pubblico, che va “istruito” su una nuova strada da percorrere. Dotare un brand di una nuova immagine non basta, è necessario pianificare una strategia di comunicazione che renda questo passaggio il più naturale possibile per i consumatori e i propri clienti. Affidarsi a LaboratorioCom vuol dire avere un unico referente per sviluppare agevolmente e mettere in pratica il proprio rebranding.
La comunicazione sociale è una branca della comunicazione che ha come scopo quello di promuovere un messaggio di rilevanza sociale. Questo tipo di comunicazione solitamente
COM S.c.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 143
70122 Bari (BA)
VAT IT07056980720
+39 080 975 12 85
info@laboratoriocom.it
© COM s.c.r.l. 2024 – Tutti i diritti riservati – VAT IT07056980720 – PRIVACY & COOKIE POLICY