La campagna, entrata nel vivo nel mese di novembre, ha previsto due spot, nuove grafiche, influencer marketing.
Per sottolineare la continuità con il noto e riuscito progetto Muvt, abbiamo deciso di ripartire proprio da lì.
I due spot, realizzati per promuovere Muvt365, hanno visto come protagonista l’attrice pugliese Claudia Lerro, nota per la fiction ambientata a Bari “Lolita Lobosco”, e hanno sostenuto in chiave ironica il trasporto pubblico.
Il primo spot, realizzato da noi dalle riprese alla post-produzione, è stato reso pubblico in occasione del lancio ufficiale di Muvt, a inizio anno, sui social di Amtab. A novembre è stato rilanciato tramite una strategia crossmediale per la quale abbiamo svolto attività di SEM tramite Google ADS, lo abbiamo distribuito nei cinema cittadini come trailer, nelle sale d’attesa degli aeroporti e sulle emittenti locali.
Il secondo spot, in continuità con il primo, ha evidenziato i benefici di una vita sui mezzi pubblici e senza lo stress del traffico. Questo secondo video ci è servito a rilanciare la campagna di abbonamenti 2024.
Un altro volto noto, quello dell’influencer Daniele Condotta – noto e apprezzato per la sua comicità – è stato protagonista di tre reel ironici pubblicati sui suoi social e sui canali di Amtab con il fine di mostrare i nuovi autobus, le pensiline smart, le nuove validatrici e la nuova grafica dei biglietti.
Il nostro reparto grafico ha progettato i biglietti cartacei e Nic-O, l’assistente virtuale di Amtab, un’allegra mascotte virtuale protagonista del sito in qualità di assistente virtuale e di “Good News”, il format social delle buone notizie e delle storie positive riferite all’azienda.