fbpx

LABORATORIOCOM X “LA DIVINA COMMEDIA. VERSIONE IN FORMA DI CONCERTO”

Il 20 e il 21 settembre è andata in scena, al Teatro Petruzzelli, “La Divina Commedia. Versione in forma di concerto”, un evento molto partecipato con soddisfazione di pubblico, cliente, e sì, anche nostra.

2024

RICHIESTA

Il Coro & Orchestra “Nicola Vitale”, il Coro della Diocesi Conversano-Monopoli “Madre dell’Unità” e la Corale “Santa Scorese”, organizzatori dell’evento, ci hanno chiesto di curare la promozione dello spettacolo nel teatro più celebre della regione.

Ci siamo occupati di ogni sfaccettatura, dalle grafiche al piano editoriale, dall’ufficio stampa al libretto di sala.

SOLUZIONE

Per un evento del genere, abbiamo individuato un target adulto e appassionato ad eventi simili. Questo pubblico è presente sui social, ma possiede ancora la cultura dei manifesti per strada.

Come si è soliti procedere per i grandi eventi, è stata inevitabile l’affissione della cartellonistica e dei cari 6×3. Di pari passo, abbiamo lavorato su Facebook e Instagram, iniziando con le pubblicazioni nei mesi precedenti all’evento. Abbiamo presentato il progetto, i solisti, i cori, il direttore, i finanziatori e i partner. Abbiamo alimentato il senso d’attesa pubblicando dei reel con stralci dell’esibizione dell’ultima edizione, alternando contenuti più dinamici a citazioni dell’opera dantesca in grado di restituire la solennità dell’evento.

 

L’identità grafica, fondamentale per una promozione efficace è stata concepita con la creazione della locandina, e si è rivelata il perfetto filo rosso tra le tre cantiche, i diversi formati social e le grafiche offline.

 

Tenendo a mente il nostro target, abbiamo puntato anche sul mondo dell’informazione online e offline, e abbiamo svolto attività di ufficio stampa e raggiunto testate come La Repubblica e Il Messaggero.

VANTAGGI

La presentazione di artisti, corali e brani ha permesso di entrare lentamente nello spettacolo e ha indotto a voler partecipare a un evento percepito come importante, ma familiare. 

La presenza su strada con la cartellonistica e i post sponsorizzati su tutto il territorio barese e materano hanno portato a due serate con un Petruzzelli gremito, perché il target è stato cercato e raggiunto attraverso tutti i canali utili.

Photogallery

Video Gallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat