LaboratorioCom x Protezione Civile Puglia

Se l’Unione Europea chiama, noi ci siamo!
Quando siamo stati coinvolti nel progetto Interreg dell’UE, “Resilience”, abbiamo avuto il compito di veicolare al meglio le problematiche e le prospettive di un territorio morfologicamente simile ed esposto ai rischi dei cambiamenti climatici, l’area South Adriatic, composta da Puglia, Molise, Montenegro e Albania.

I partner coinvolti nel progetto Interreg “Resilience” – tra i quali il dipartimento di Protezione Civile pugliese, nostro cliente – sono incaricati di condividere buone pratiche per migliorare la risposta agli incendi boschivi e la gestione delle risorse idriche.

Lo scambio di queste buone pratiche e l’avanzamento del progetto vengono discussi durante gli incontri dei delegati.

2025

RICHIESTA

La collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile pugliese è stata inaugurata con l’organizzazione di un evento a Barletta, lo Steering Committee. Il progetto prevede, infatti, incontri del direttivo per valutare lo stato di avanzamento dei lavori e discutere le prossime mosse.

Ad aprile 2025, è toccato alla Protezione Civile ospitare gli altri partner: Oltre 100 delegati da tre diversi Paesi, un programma che mostrasse le belezze del territorio, un convegno che sappesse mettere in risalto le peculiarità della regione ospitante e riuscisse ad essere istituzionale e impeccabile come un progetto dell’Unione Europea richiede.

SOLUZIONE

Partendo dall’idea di valorizzare la Puglia, terra ospitale e piena di storia, abbiamo previsto tre giorni di visite, cene e convegni, sempre a tema Puglia.
Abbiamo spaziato tra visite guidate a Castel del Monte e a Palazzo della Marra a Barletta, e cene in ristoranti di eccellente cucina tipica, per lasciar assaporare la storia materiale e immateriale della terra ospitante.
Soprattutto, abbiamo messo in moto una grande macchina organizzativa, fatta di transfer organizzati sulle esigenze di partenze e arrivi, da e per l’aeroporto e il porto a orari diversi, ma anche sulle esigenze di programma. Alloggi, trasporti interni, pranzi e cene, convention, per un totale di tre giorni, creazione e distribuzione di gadget.
Il giorno del meeting ci ha impegnati nell’allestimento, nella gestione del service, dell’ufficio stampa e del reportage foto/video per i social di programma. E del catering, sempre protagonista apprezzato degli eventi.

VANTAGGI

Una sola cabina di regia, composta da project manager che gestiscono la scaletta minuto per minuto, conoscendo tutti i particolari dei luoghi e dei tempi, perché dopo sopralluoghi e valutazioni, hanno redatto il programma con il cliente.
Project manager con una lunga esperienza nel campo degli eventi, conoscitori di catering di qualità e adatti ai diversi budget, con contatti nel campo del trasporto privato e dell’hospitality. Gli ospiti e il nostro cliente sono stati soddisfatti, noi felici per la loro soddisfazione.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat