fbpx

Le Carte Baresi: la rivisitazione della tradizione napoletana in chiave ironica e identitaria

Arrivano le Carte Baresi targate LaboratorioCom. Non più denari, coppe, spade e bastoni, come la classica tradizione napoletana prevede, ma quattro semi di chiara identità barese: polpi, cozze, luminarie e bastoni pastorali di San Nicola.

2024

RICHIESTA

Un gadget natalizio, originale e accattivante. Cosa inventarsi?

SOLUZIONE

Un oggetto di design, immaginato dai nostri creativi, ha visto la reinterpretazione delle classiche carte da briscola in chiave ironica e originalissima.

 

La trovata creativa non si è limitata a rivisitare i più rinomati semi. Sono state ridisegnate anche le figure: fante, cavallo e re si sono trasformati in sirena, marinaio e, inevitabilmente, San Nicola.

 

Abbiamo attinto dal patrimonio culturale e tradizionale cittadino, legato al mare e al suo patrono, non solo per omaggiare, senza prendersi troppo sul serio, il folklore barese, ma anche per cambiare le carte in tavola.

VANTAGGI

LaboratorioCom è finita su vari giornali online molto noti nel panorama cittadino, alcune televisioni locali ci hanno ospitato e alcuni negozi cittadini hanno chiesto le nostre carte. Visibilità e apprezzamenti fanno sempre piacere!

Photogallery

Video Gallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat