fbpx

Logo, brand identity e sito web per C.A.P.S., Centro Aiuto Psico-Sociale

LaboratorioCom ha realizzato il restyling del logo, con relativa immagine coordinata e un nuovo sito internet per C.A.P.S., Centro Aiuto Psico-Sociale, progetto finalizzato all’aiuto delle persone in difficoltà.

2019

RICHIESTA

C.A.P.S., Centro Aiuto Psico-Sociale, nasce nel 1991 come frutto di un’idea comune realizzata da personalità ed esperienze diverse, ma accomunate dalla volontà di offrire un contributo reale a tutte quelle persone che si trovano in difficoltà. Da allora C.A.P.S. ha dato vita a progetti mirati ad aiutare famiglie in gravi condizioni economiche, soggetti emarginati, immigrati, minori a rischio, donne vittime di violenza e persone senza fissa dimora, risultando il primo punto di riferimento del Sud Italia. Dopo tanti anni di attività, il Centro ha voluto rinnovare la propria immagine, pur rimanendo fedele al’idea del suo principale creatore, e dotarsi di un sito internet in cui gli utenti, da chi vuole saperne di più sulle attività svolte a chi in stato di bisogno vuole sapere a chi è possibile rivolgersi.

SOLUZIONE

LaboratorioCom ha ideato e realizzato una nuova brand identity per C.A.P.S. sulla baso di quello che è stato il logo originale, rivisitandone le forme e rendendolo graficamente più contemporaneo e adattabile, attraverso una studiata declinazione cromatica ai singoli progetti che compongono le attività del centro. Il sito web è stato studiato su un’impronta di massima chiarezza sia nella disposizione delle sezioni sia nei contenuti. Ogni servizio, dalle unità di strada alla bassa soglia, dal welfare d’accesso agli alloggi sociali, trovano esauriente catalogazione per categorie di target e descrizione precisa dei servizi offerti. Ai servizi si accompagna la rassegna delle strutture che disseminate sul territorio accolgono la richiesta di coloro i quali si trovano in difficoltà. Il sito, oltre che essere costruito in ottica SEO, è stato strutturato con contenuti testuali esaustivi, ma studiati per essere facilmente comprensibili e consultabili.

VANTAGGI

Rispetto della richiesta e capacità di innovazione, coerenza con la storia del progetto e rinnovamento del messaggio, sono questi gli aspetti essenziali alla base di un lavoro come questo che hanno permesso al cliente di ottenere quanto desiderava, grazie all’apporto creativo di LaboratorioCom.

Photogallery

Video Gallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat