fbpx

MUVT 365, la rivoluzione dei mezzi pubblici a Bari

Abbiamo curato l’intera campagna di comunicazione e promozione dell’abbonamento a tariffa agevolata per i mezzi di pubblici di Bari “MUVT 365”

2023

RICHIESTA

La misura MUVT365 è un’attività del progetto Muvt, realizzato grazie ai Fondi Strutturali e di Investimento Europei PON Metro 2014-2020, che, in accordo con il Comune di Bari e l’azienda di trasporti Amtab, ha introdotto la straordinaria novità dell’abbonamento a tariffa agevolata per tutto l’anno a soli 20 euro.

Questa incredibile misura, unica in Italia e senza precedenti storici, aveva bisogno di un supporto efficace e corposo alla comunicazione.

SOLUZIONE

Per comunicare al meglio l’importante novità di Muvt 365 abbiamo creato una serie di video tutorial per spiegare nei minimi dettagli il funzionamento dell’abbonamento, a chi fosse destinato e come fare per attivarlo.

I social network di Muvt (Facebook e Instagram) sono diventati il presidio costante per il supporto ai cittadini che chiedevano informazioni e risposte sull’abbonamento.

A questa attività abbiamo affiancato uno spot promozionale sul perché usare i mezzi pubblici al posto dell’automobile personale, con il fine di incentivare l’uso del bus in una città in cui poche persone lo adottano per muoversi.

VANTAGGI

Grazie ai video tutorial siamo riusciti a mostrare in modo chiaro e semplice come portare a termine la procedura di ottenimento dell’abbonamento. Il presidio sui social network ci ha permesso di gestire efficacemente e in tempo reale la situazione con gli utenti, smaltendo e supportando le richieste di assistenza e i reclami nei confronti dell’azienda.

La campagna promozionale ha invece diffuso l’immagine positiva dell’azienda e dei mezzi pubblici in un momento delicato, spingendo un’ampia platea di persone all’uso dei mezzi di trasporto pubblico o almeno a considerarne l’idea.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat