Organizzazione e realizzazione evento Corepla

Corepla è il Consorzio per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica impegnato a sensibilizzare i cittadini italiani alla raccolta differenziata.

2015

RICHIESTA

Il tema ecologico è spesso trascurato dai cittadini che non pongono la giusta attenzione alla raccolta differenziata, ignorandone i benefici. La necessità di coinvolgere gli utenti di qualunque età ed educarli a un corretto conferimento ha portato alla nascita di un evento inteso come sfida ecologica.

SOLUZIONE

“Un sacco in comune” è stato un evento parte del progetto di Corepla teso a sensibilizzare i cittadini dei quartieri del Comune di Bari sul riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. Una gara di differenziata ha permesso al quartiere vincitore di ottenere la realizzazione di un’area verde dedicata ai più piccoli interamente realizzata in plastica riciclata.

VANTAGGI

La competizione tra quartieri e la possibilità di “vincere” un’area verde ha permesso non solo di coinvolgere i cittadini su un tema tanto importante durante la giornata dell’evento, ma ha instillato nei baresi una maggiore consapevolezza sulla responsabilità che ognuno ha nella salvaguardia ecologica del luogo in cui vive.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat