Realizzazione brand identity, sito web e gestione pagine social per Il Cornettificio

Il Cornettificio è l’ultima creazione di una famiglia barese che per più di 70 anni ha dedicato energie a passione alla pasticceria. Di padre in figlio, da nonno a nipote, l’attività ha cambiato nome e volto, ma sempre caratterizzata dall’amore per i dolci fatti con le proprie mani e dalla consapevolezza di essere un punto di riferimento per i propri concittadini.

2019

RICHIESTA

Il nuovo corso di un’azienda di famiglia nata quasi un secolo fa ha necessitato una nuova identità per raccontare una storia inedita, il passaggio di consegne tra la tradizione e la contemporaneità, affermando nello stesso tempo, attraverso un nome e un logo, il passato, il presente e soprattutto il futuro dell’azienda. A supporto di una nuova brand identity si aggiungono un sito web e la cura della pagina Facebook e Instagram.

SOLUZIONE

Lo studio per la brand identity ha individuato in “Il Cornettificio” il nome giusto per un’attività che, data la sua gloriosa storia passata, vuole affermarsi come il cornettificio per antonomasia, sottolineando inoltre l’assoluta artigianalità dei prodotti in vendita. Il sito internet è stato concepito e realizzato per contenere non solo la storia della famiglia di pasticceri baresi e le tappe del suo percorso come “istituzione” della città, ma tutte le novità, specialità e menù. A completamento delle azioni necessarie al lancio e al mantenimento del brand la gestione delle pagine Facebook e Instagram ha permesso la pubblicazione di contenuti grafici, rubriche di instant marketing e foto di tutti i prodotti.

VANTAGGI

Dopo tanti anni di attività, in una nuova sede e con una nuova identità, la tradizione di famiglia inizia un nuovo percorso che ha unito la sapienza gastronomica all’impiego dei social media per rafforzare la propria immagine anche tra le nuove generazioni che non conoscono il passato. Un’inedita brand identity ha “ringiovanito” l’azienda, permettendole di entrare sul mercato con rinnovata energia.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat