fbpx

Realizzazione brand-identity, sito web, strategia SEO e SEM, contenuti grafici e gestione social per Scarpapoint

Scarpapoint è un negozio online specializzato in calzature sportive dei brand più importanti e ricercati. L’esperienza decennale e la passione per lo sport hanno portato questa azienda a rappresentare un punto di riferimento per chi vuole acquistare online tutto il necessario per l’attività fisica avendo a disposizione un vasto catalogo suddiviso per marchi e riuscendo a soddisfare tutte le esigenze degli sportivi, professionisti e amatori.

2018

RICHIESTA

La nascita di un e-commerce ambizioso con la manifesta volontà di distinguersi dai competitor e diventare un punto di riferimento per l’acquisto online di calzature sportive ha richiesto la creazione di una brand-identity decisa e riconoscibile, un sito internet facile da utilizzare e capace di contenere un vasto catalogo di prodotti, una strategia SEO e SEM per sostenere un posizionamento ai primi posti su Google, per incrementare traffico e acquisti, e una strategia social accompagnata da contenuti grafici da pubblicare quotidianamente.

SOLUZIONE

La creazione di una brand-identity per Scarpapoint ha richiesto uno studio incrociato basato sui competitor e sulla riconoscibilità di un marchio che riconducesse immediatamente l’occhio del pubblico al genere di prodotti offerti. È nato così un logotipo accompagnato da una S costruita con un linguaggio grafico che suggerisce da subito l’idea dello sport e delle relative calzature. Il logo così ottenuto è stato fondamentale per donare al brand un’immagine coordinata che accompagnasse Scarpapoint in tutte le sue declinazioni, tra le quali i contenuti grafici destinati alla pagina Facebook, fondamentale alla promozione e sponsorizzazione dei nuovi prodotti e degli articoli pubblicati sul blog dell’e-commerce. Strategie SEO e SEM sono state approntate nella costruzione del sito web per incrementare le visite e gli acquisti dal sito e più in generale mantenere costantemente una posizione di rilievo sui motori di ricerca.

VANTAGGI

Dotare un e-commerce di un’identità precisa e definita unitamente a un’azione combinata, nella quale trovano posto precise strategie SEO e SEM applicate alla realizzazione del sito internet e successive campagne su Google AdSense, e un’azione costante sui social network, ha portato Scarpapoint ad affermarsi come uno shop-online imprescindibile per l’acquisto di calzature sportive online sia a livello nazionale che internazionale.

Photogallery

Video Gallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat