Realizzazione grafiche, gestione social, organizzazione evento Novo Nordisk

Novo Nordisk è un’azienda farmaceutica internazionale che da più di 90 anni si dedica al trattamento del diabete, puntando su innovazione e prevenzione.

2017

RICHIESTA

Richiamare l’attenzione della cittadinanza su “Camminare in città – Gli itinerari della salute” un evento promosso da Novo Nordisk e dal Comune di Bari a sostegno del programma Cities Changing Diabetes, con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e la salute nelle città.

SOLUZIONE

Sensibilizzare i cittadini su un tema tanto importante ha richiesto una cura particolare per l’organizzazione dell’evento e per la comunicazione sui social, fondamentali per raggiungere il maggior numero possibile di persone tramite campagne volte a far partecipare la città all’evento, ma anche a comunicare un messaggio sull’importanza dell’attività fisica nella prevenzione di determinate patologie.

VANTAGGI

Costruire una campagna di comunicazione solida, strutturata e articolata nel tempo, grazie all’uso dei social network, è risultato fondamentale non solo per la riuscita dell’evento, ma nel sensibilizzare la popolazione su un tema importante come quello della prevenzione del diabete, raggiungendo dunque un obiettivo duplice, che ha avuto la sua eco oltre le singole giornate previste da programma.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat