Realizzazione sito web, brand identity e gestione social network per lo Studio Radiologico Pansini

Lo Studio Radiologico Pansini opera nella radiodiagnostica da più di trent’anni, associando l’alta tecnologia della strumentazione a uno stretto rapporto umano con i pazienti.

2019

RICHIESTA

Un’attività che nel corso di trent’anni ha saputo conquistare la fiducia dei pazienti grazie a professionalità e capacità di ascolto ha richiesto una completa revisione dell’immagine, che corrispondesse a una nuova visione del futuro del team, composta da un approdo sui social network, una più incisiva presenza sul web, e più in generale improntata a una maggiore freschezza e innovatività.

SOLUZIONE

La realizzazione del logo e della intera brand identity è stata preceduta da uno studio approfondito sulla storia trentennale del centro diagnostico e su ognuna delle sue componenti fondamentali, che ha portato in conclusione alla creazione di un’identità grafica e concettuale mirata a un completo rinnovamento dell’immagine dello studio.

Il sito internet è dotato di ampie sezioni dedicate agli esami diagnostici, all’interventistica e alla terapia del dolore in cui i pazienti possono trovare la descrizione precisa di ogni tipologia di esame e intervento, una sezione dedicata alle news, con approfondimenti settimanali su argomenti di interesse comune, e un form che consente la prenotazione online. L’utilizzo continuato e strutturato dei social network è composto da un piano editoriale che comprende aggiornamenti quotidiani sull’attività del centro e del suo team, news, articoli di approfondimento e promozioni.

VANTAGGI

La nuova brand identity ha rinnovato l’immagine dello studio, che ha trovato anche nel sito web e nella cura delle pagine social dei mezzi più diretti e funzionali al rapporto con i pazienti attraverso una strategia di comunicazione più efficace mirata a informare il pubblico e fargli conoscere le iniziative del centro diagnostico.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat