Quando bisogna promuovere un luogo, food e drink list, non basta uno shooting eccezionale, non bastano una bella location e le belle serate. Bisogna far assaporare l’esperienza.
Quando abbiamo accettato di affiancare La Savorita nella comunicazione, abbiamo lavorato affinché l’identità del luogo emergesse forte in ogni dettaglio fisico e social.
Partivamo da un locale con una sirena nel logo, con tutti gli spunti che una creatura magica come questa può suscitare.
Chi, come noi, ha il compito di far emergere questa magia, deve farlo innanzitutto nel visual, quindi nelle grafiche dei menù e dei bicchieri – allegre, colorate ed esotiche come le camicie dei dipendenti, i neon e gli elementi d’arredo – ma anche dai social.
Così abbiamo collaborato con fotografi e videomaker affinché fornissero materiali che trasmettessero momenti vivi ed estivi, così da poterli pubblicare dopo una selezione mirata.
Che queste serate di magia e divertimento estivo non fossero solo una costruzione comunicativa, abbiamo cercato di trasmetterlo tramite i repost delle stories social capaci di riportare online ciò che avveniva nelle serate di musica.
La stessa linea, la stessa positività, è stata adottata nelle pratiche di crisis management, tramite una scrupolosa gestione della brand reputation capace di far fronte a imprevisti e recensioni ingenerose.
La crescita nei numeri di like e follower e le serate sempre piene ci suggeriscono che la via sia stata quella giusta.