fbpx

Second Life, contro la violenza di genere e per l’autonomia delle donne

Siamo ufficialmente partner della comunicazione di Second Life, progetto sostenuto da Fondazione con il Sud, ideato da Giraffa onlus.

2023

RICHIESTA

Second Life è un progetto nato per contrastare la violenza di genere e per promuovere l’autonomia delle donne, con l’obiettivo di offrire una seconda opportunità alle vittime di violenza maschile. Second Life è sostenuto da Fondazione con il Sud ed è nato grazie alla rete di partner che l‘APS G.I.R.A.F.F.A. (Gruppo Indagine Resistenza Alla Follia Femminile)  ha coinvolto nel progetto.

Un logo unico e memorabile, con una forte brand identity coordinata e una comunicazione social che riesca a promuovere opportunamente le attività e i tanti output del progetto sono gli obiettivi richiesti e per i quali LaboratorioCom si configura come solido partner.  

SOLUZIONE

Il logo ideato per Second Life racchiude gli elementi del femminile, sia nei simboli che nei colori predominanti, afferenti alla palette dell’amaranto e dell’arancione: colori caldi, femminei, passionali.

La comunicazione di Second Life è precisa, puntuale, delicata ma pungente: lo scopo del progetto è promuovere un cambiamento culturale nella società, per contrastare fortemente la piaga sociale della violenza di genere. Il linguaggio è a volte tecnico, proprio per non lasciare margini di errore ad una questione così importante.

 

 

VANTAGGI

I social network seguono pedissequamente lo sviluppo degli output di progetto, che prevedono la realizzazione di spettacoli teatrali, di una mostra fotografica dedicata alla violenza finanziaria, e il rafforzamento delle azioni del CAV “Paola Labriola”, con l’apertura di altri sportelli sul territorio metropolitano.

Il cambiamento di cui Second Life si fa portatrice è un cambiamento che investe l’intera società ed in primo luogo le vittime della violenza, offrendo loro una seconda vita e una rinascita nell’autostima, nella carriera professionale, nella propria identità di donna.

Raccontare il progetto, tramite i social proprietari di Second Life (Facebook e Instagram), curando gli eventi del progetto e seguendo la comunicazione offline, con la produzione di materiali è la nostra missione.

 

Photogallery

Video Gallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat