Comunicazione social per lo Stadio del Nuoto di Bari.
Costruire una digital brand identity vincente!
La comunicazione è efficace quando riesce a trasformare un oggetto o un’esperienza in un insieme di valori. Se si vuole emergere in un mondo in
Comunicazione social per lo Stadio del Nuoto di Bari.
Lo Stadio del Nuoto di Bari è una scuola di nuoto per adulti e bambini, è la sede di attività agonistiche di astri nascenti del nuoto come Marino Smaldino, il luogo in cui si allena la squadra di Waterpolo Bari Under 18 che ha collezionato numerosissimi successi e gioca in serie B nazionale, ma anche una delle pochissime strutture in città in cui sono attivi i corsi di nuoto sincronizzato e in cui le attività acquatiche partono dall’età neonatale. Infine, la struttura dispone anche di una palestra e sala pesi al suo interno.
Gli account social di Stadio del Nuoto non sono mai stati fermi ma non avevano mai avuto una gestione professionale, di cui necessitava per comunicare efficacemente la vitalità della struttura e le tante attività che propone, raggiungendo anche un nuovo pubblico.
Abbiamo creato per lo Stadio del Nuoto un piano editoriale in cui poter calendarizzare armonicamente le uscite e le pubblicazioni social.
Le varie promozioni stagionali della scuola e dei relativi corsi sono state sostenute da un lavoro di sponsorizzazione tramite social network: la brand awareness di Stadio del Nuoto è enormemente cresciuta nel giro di pochi mesi, portando ad un’amplissima diffusione del marchio, dei suoi servizi.
Anche l’engagement ha avuto dei risultati molto positivi: non solo like e reazioni, ma molti post hanno scatenato l’interesse di utenti che sono poi diventati effettivi frequentatori dello Stadio del Nuoto.
La gestione quotidiana dei social ha trasmesso immediatamente e in modo organico la rinnovata vitalità della struttura: il repost quotidiano delle stories degli users che frequentano il posto ha destato l’interesse del target.
Gli shooting realizzati nel corso dei mesi hanno permesso di raccontare in modo sempre fresco e dinamico le attività della struttura.
La comunicazione è efficace quando riesce a trasformare un oggetto o un’esperienza in un insieme di valori. Se si vuole emergere in un mondo in
COM S.c.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 143
70122 Bari (BA)
VAT IT07056980720
+39 080 975 12 85
info@laboratoriocom.it
© COM s.c.r.l. 2024 – Tutti i diritti riservati – VAT IT07056980720 – PRIVACY & COOKIE POLICY