fbpx

Sponsorizzazione su Google per Speak Teens Summer Camp

Attività di gestione, lancio e monitoraggio delle performance delle sponsorizzate SEM per Speak in Italy.

2023

RICHIESTA

La scuola di inglese Speak in Italy quest’anno ha lanciato nuovamente i suoi summer camp “Teens”, dedicati agli adolescenti, volti a migliorare il proprio inglese in una settimana di full immersion all in english in un camp estivo in Italia, a contatto con docenti madrelingua e adolescenti anglofoni.

Una formula di studio immersiva, particolare e differente dalle solite, che garantisce un alto livello di competenza acquisito alla fine del corso: l’obiettivo era attrarre un cospicuo numero di interessanti attraverso le ads su google.

SOLUZIONE

La campagna di sponsorizzazione su Google ADS per Teens ha tenuto conto di diversi aspetti: 1) il target di riferimento, inteso come gruppi di età, provenienza geografica, interessi e abitudini, matchato con dati di già clienti di Speak in Italy; 2) l’alta competizione con offerte simili; 3) il budget concordato.

Abbiamo lavorato d’anticipo per creare una soglia di attenzione importante nei visitatori e in chi ricercava parole chiave o frasi vicine semanticamente alle attività proposte da Teens. Il monitoraggio continuo delle ads e il riscontro concreto sui contatti acquisiti da parte del cliente ci ha permesso di scremare e affinare il target e le keywords.

VANTAGGI

Siamo partiti diversi mesi prima per realizzare le sponsorizzate e abbiamo effettuato uno studio di parole chiave che si è via via affinato nel tempo. Sono stati lanciati diversi annunci e abbiamo attivato più forme di campagne proprio per raggiungere l’obiettivo e assicurarci una buona parte di iscrizione già nei primi mesi di lavoro, per poi chiudere nell’ultimo mese con il raggiungimento degli obiettivi previsti.

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat