fbpx

Syntha, una rete per i marittimi in Grecia

Comunicazione e promozione dell’associazione internazionale ΣΥΝΘΑ

2022

RICHIESTA

L’associazione greca ΣΥΝΘΑ (Syntha in italiano) supporta e assiste i marittimi greci vittime dell’amianto e le loro famiglie. Purtroppo chi svolge o ha svolto questo lavoro si trova spesso a essere colpito da questo nemico silenzioso, che agisce anche a distanza di decine di anni dall’esposizione, causando malattie respiratorie croniche, patologie tumorali, asbestosi e altri terribili disagi a chi ne resta vittima.

Il risarcimento per malattia professionale è previsto per legge ma non è facile né banale ottenerlo e sono pochissimi gli studi legali specializzati nel settore, ecco perché il lavoro di ΣΥΝΘΑ è così importante. E ancor di più è il ruolo della comunicazione, che aiuta l’associazione a individuare i malati e a far emergere i singoli casi.

SOLUZIONE

Forti della nostra proficua esperienza con AMVA e del nostro sodalizio con lo studio legale Petruzzelli & Partners, abbiamo usato il know-how appreso a favore del lavoro di quest’associazione operante in acque greche.

Per ΣΥΝΘΑ lavoriamo con un’efficace comunicazione sui social network ,supportata da campagne di social advertising con lo scopo di individuare casi e malati.

VANTAGGI

Il tone of voice utilizzato e lo storytelling di ΣΥΝΘΑ sono centrati e commisurati alla dimensione del delicato problema che affrontiamo. L’amianto provoca tragedie per chi lo subisce, spesso passate sotto silenzio, ma la situazione può in qualche modo riscattarsi grazie a un iter legale specializzato.

 

Photogallery

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat