fbpx

Campagne Pubblicitarie

La promozione di un prodotto, un evento o un progetto di utilità sociale necessita dei mezzi più efficaci affinché il messaggio raggiunga la maggior quantità di persone possibile.

Il compito di un’agenzia di comunicazione è quello di studiare e sfruttare al meglio quei mezzi traducendo le esigenze del committente in una campagna pubblicitaria che arrivi diretta al pubblico attraverso la cartellonistica, la carta stampata, i social network o come campagna pubblicitaria web.

Scegliere di affidarsi a un’agenzia pubblicitaria per la realizzazione di una campagna vuol dire incaricare delle menti creative di studiare il claim e le immagini vincenti che faranno dell’idea definitiva una campagna pubblicitaria di successo.

LaboratorioCom - servizio campagne pubblicitarie

Vantaggi

Creatività, professionalità e la sicurezza di affidarsi a un’agenzia di comunicazione come unico referente per la realizzazione di una campagna pubblicitaria che seguirà tutte le fasi della sua realizzazione, dai primi approcci con il cliente fino al prodotto finito.

Affidarsi a un’agenzia pubblicitaria per una campagna di comunicazione vuol dire ottenere il massimo della qualità in ognuno dei formati che veicoleranno l’advertising, dalla stampa dei manifesti, all’alta definizione di video e fotografie, dai contenuti dedicati ai social network fino alla diffusione capillare della campagna su tutti i canali, on line e off line.

Il nostro metodo

Brief

Cosa ci sta chiedendo un cliente, quali le necessità e il target? Durante il brief sarà importante definire le linee guida da seguire per raggiungere l’obiettivo finale.
LaboratorioCom - servizio fase 1
LaboratorioCom - servizio fase 2

Brainstorming

Proposte, idee, spunti: nella fase di brainstorming una campagna pubblicitaria comincia a prendere forma grazie all’apporto del team creativo. Le proposte verranno analizzate dall’art director che sceglierà quali tra queste potranno essere sviluppate come definitive.

Realizzazione

La realizzazione di una campagna pubblicitaria si compone da vari step quali la creazione di proposte grafiche, copywriting, scelta e allestimento delle location dove si terranno shooting fotografico e/o riprese video. Alla realizzazione del materiale pubblicitario seguirà uno studio sulla portabilità e i relativi adattamenti dei definitivi sulla base delle esigenze dei canali sui quali la campagna verrà divulgata.
LaboratorioCom - servizio fase 3
LaboratorioCom - servizio fase 4

Consegna

La consegna, fase conclusiva del processo creativo e di produzione della campagna, avviene dopo gli ultimi test sulla qualità della stessa con il rilascio al cliente di un manuale di visual identity.

Progetti correlati

Utilizziamo dei Cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile sul sito.

Facebook chat