Grafica e Brand Identity

Come posso rappresentare al meglio la mia azienda in modo che sia riconoscibile e allo stesso tempo si distingua dalle altre? A questa domanda rispondono i servizi di corporate e brand identity che in altre parole indicano quel processo di creazione di un’identità precisa, che corrisponde a nome e logo del vostro marchio, un simbolo che racconti la storia di un’azienda, la sua mission, che ne descriva in pochi tratti e una parola le sue caratteristiche fondamentali.

La creazione di un logo personalizzato, accompagnata dall’immagine coordinata aziendale costituisce l’identità armonica di un’azienda, permettendo a questa di essere sempre riconoscibile da parte del pubblico, anche quello meno attento, a questo si aggiungono progetti per advertise, ovvero ideazione e realizzazione grafica per campagne pubblicitarie, studio e progetti grafici per pubblicazioni, dal catalogo di una mostra a pagine promozionali per riviste specializzate, fino alla realizzazione di grafiche coordinate per le pagine social.

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Vantaggi

Rivolgersi a un’agenzia pubblicitaria per creare la propria brand identity vuol dire ottenere massima riconoscibilità e garantirsi un’identità aziendale che si distingua da quella di tutti i competitors. Originalità e unicità saranno le caratteristiche del vostro brand, perché frutto di uno studio che non lascia nulla al caso, dalla storia del team fin dalla sua fondazione, agli elementi che hanno segnato il percorso dell’azienda passando per i valori fondamentali che ne costituiscono la mission.

Tutto questo diventerà un marchio nel quale convergeranno la migliore realizzazione grafica e la solidità di un concept che darà al vostro brand credibilità, potenza visiva e riconoscibilità immediata, veicolata inoltre da progetti di design utili a sviluppare un’immagine coordinata utilizzabile sui social, nelle grafiche pubblicitarie, eventi e pubblicazioni online e offline.

Il nostro metodo

Brief

Un’analisi delle richieste del cliente associata a uno studio della storia dell’azienda al quale si aggiunge uno studio del target e degli obiettivi di business: questa è la fase in cui si pongono le basi che serviranno a costruire l’identità grafica corporate e brand identity, a realizzare progetti grafici aderenti all’identità di un brand e a sviluppare future campagne pubblicitarie.
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Concept

La fase creativa porta alla realizzazione di diverse proposte grafiche e di naming tra le quali il cliente potrà scegliere quella che più sente aderente all’identità dell’azienda, del brand e al messaggio che vuole trasmettere. Uno studio di font e colori, la preparazione di bozzetti preparatori insieme a un’analisi dei competitor e una ricerca sull’originalità del marchio rappresentano le fasi immediatamente precedenti all’effettiva realizzazione. L’identità grafica di un brand e tutte le sue declinazioni saranno un corredo essenziale per distinguersi dai competitor.

Strategia

Dopo aver progettato e realizzato logo e naming, l’identità grafica di un brand o sviluppato il concept di una campagna pubblicitaria è il momento di definire una strategia di marketing utile al lancio. Importante è scegliere il tono della comunicazione e individuare il target che vogliamo raggiungere.
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Comunicazione

Il vostro marchio è pronto, ma ha bisogno di farsi conoscere. Il lancio del brand è una fase fondamentale affinché questo raggiunga il suo pubblico. È quindi questo il momento di utilizzare le strategie di social e web marketing, la comunicazione on e off line, attraverso campagne pubblicitarie create appositamente per raggiungere il target prefissato. Il lancio di un marchio o una campagna di advertise sono sempre accompagnati da un progetto grafico che ne definisce l’identità, qualunque sia il mezzo sul quale verranno divulgati.

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