Questa è l’era dei social, è inutile negarlo. Sempre più persone ogni giorno scelgono come mezzo di comunicazione un social network, che sia per un uso strettamente privato con un profilo personale, o una pagina per promuovere un’azienda, un prodotto o un evento: Facebook, Instagram o Twitter sono i luoghi privilegiati sui quali miliardi di persone ogni giorno si incontrano e si scambiano informazioni e contenuti di ogni genere.
L’obiettivo di un’agenzia che si occupa di Social Media Marketing è proprio quello di inserirsi tra queste persone per studiarne i gusti, scoprirne i bisogni, stimolarne l’interazione e indirizzarle verso i contenuti che vogliamo promuovere attraverso un linguaggio accattivante e immagini attraenti che possano distinguersi nella moltitudine pressoché infinita di materiale pubblicato.
Utilizzare il web come un luogo virtuale in cui gli utenti effettuano acquisti reali o siano influenzati nelle proprie scelte è il compito del web marketing. La possibilità di conoscere gli utenti ai quali ci si rivolge, di studiarne i comportamenti e interpretarne i gusti, permette strategie di marketing mirate e vincenti.