Parte oggi la terza edizione di #SocialCom, il convegno interamente dedicato ai social network.
Il dialogo virtuale sui nuovi strumenti di comunicazione si sposta dalla rete al Parlamento, dove aziende, politici, giornalisti e comunicatori si incontrano per affrontare il ruolo e l’incidenza del web sulla vita reale.
“La comunicazione al tempo dei social” è l’headline di un discorso complesso e articolato che unisce facce diverse di una stessa medaglia, delineando i pro e i contro determinati dal nuovo sistema.
Il congresso si è aperto con un focus dedicato al consenso sul Web, approfondendo tutte le dinamiche che coinvolgono gli haters e i casi di cyber-bullismo, uno dei temi più delicati del momento.
La discussione si evolverà nel corso della giornata per esplicare la rivoluzione introdotta dai social, dando spazio alle nuove dinamiche dell’informazione, all’opportunità che questi mezzi costituiscono per le aziende e agli influencer, le nuove figure che hanno allargato gli orizzonti di molti marketers.
Se siete curiosi quanto noi di seguire questo confronto potete monitorare l’hashtag #SocialCom17 su Twitter!