Sapete di cosa stiamo parlando, non c’è agenzia di comunicazione che, almeno una volta nella migliore delle ipotesi, non abbia sentito proferire questa fatidica frase da parte di un cliente: “Il logo mi piace eh, ma non è che si può vedere più grande?”.
Con somma disperazione dei graphic designer, impegnati nella perenne lotta con la grandezza del proprio logo e inutilmente portatori del messaggio “le dimensioni non contano”, le agenzie che si vedono ingaggiate per creare un logo adatto alle richieste e al profilo del cliente sono terrorizzate dal giudizio finale di quest’ultimo che, come si sa, lo preferirebbe sempre più grande.
In soccorso di queste spiacevoli circostanze arriva il provvidenziale aiuto delle sale cinematografiche che, su richiesta dei poveri titolari delle agenzie, hanno deciso di eliminare la proiezione del mercoledì, sì proprio quella che aspettate con ansia perché costa meno, e dedicare la serata a uno spettacolo di diversa natura: niente attori, niente trame avvincenti, addio alle serate romantiche sui divanetti rossi alla modica cifra di 4 euro e cinquanta centesimi, i grandi schermi saranno utilizzati per proiettare a dimensioni mastodontiche il logo che avete appena creato.
Nelle comode sale messe loro a disposizione i clienti potranno godersi la visione del logo richiesto in tutto il suo gigantesco splendore, potranno coglierne le sfumature, i più minuti dettagli, le tinte più sgargianti sorseggiando Coca-Cola e sgranocchiando pop corn.
E per i clienti più esigenti che potrebbero contestare la resa troppo piatta del tanto desiderato logo sullo schermo cinematografico? Pare che a breve sarà disponibile anche una proiezione in 3D con tanto di occhialetti bicolore a rendere il tutto sì più grande e che darà loro la sensazione di poter abbracciare dal vivo il proprio marchio.